Atelier
COME NASCE UN GIOIELLO
Un viaggio creativo tra forme, materiali e colori
Vi invito a intraprendere un viaggio alla scoperta delle mie collezioni, un percorso creativo che si snoda tra forme, materiali e colori, per approdare a gioielli che non sono solo accessori ma emozioni da indossare.
Ispirazione dalla realta’
Trovo ispirazione osservando la realtà che mi circonda: paesaggi urbani, elementi naturali, forme geometriche, linee ricorrenti, sequenze di pieni e vuoti. Tutto può diventare fonte di ispirazione per una nuova creazione.
Tecnica antica, creazioni moderne
L’elemento alla base dei miei gioielli è realizzato con la tecnica della cera persa, una tecnica antica che mi permette di dare vita alle mie idee. Ogni gioiello nasce dalla trasformazione e ricombinazione di elementi ricorrenti e come un gioco di incastri li trasformo in infinite creazioni artigianali caratterizzate da texture originali e da uno stile riconoscibile.
Dall’idea al gioiello finito
Il processo creativo prosegue poi lavorando e saldando i diversi elementi trasformati in metallo. Prendono forma anelli, orecchini, bracciali, collane e parure complete che creano un look armonioso e coerente, perfetto per esprimere la propria individualità e il proprio stile.
Le pietre come tocco di classe
Le pietre possono donare un tocco di colore, oppure possono essere protagoniste, ispirando la forma stessa del gioiello, oppure dettagli preziosi che completano la creazione.
Materiali e finiture ricercate
Utilizzo prevalentemente metalli quali argento, bronzo giallo e rosso , scelti per la loro bellezza e duttilità. Per ogni oggetto ricerco e scelgo la rifinitura più appropriata: graffiato, lucido, opaco, brunito, ossidato.
Un gioiello, un’anima
Ogni creazione racchiude in sé un pezzo della mia storia, della mia passione e del mio amore per l’arte orafa. Un gioiello che non è solo un oggetto da indossare, ma un simbolo di unicità, stile e personalità.
Contattami per scoprire insieme il gioiello perfetto per te!